giro giro tondo

Standard

Da qualche tempo WordPress, la piattaforma su cui si basa questa specie di blog e che è leader di mercato per lo sviluppo e la gestione di siti web, mette a disposizione un sistema di Intelligenza Artificiale che analizza i contenuti prima di pubblicarli. Immagino siate a conoscenza del dibattito sull’AI in auge da qualche tempo. Uno degli ambiti in cui l’Intelligenza Artificiale rischia di provocare più danni all’umanità è proprio quello della creazione dei contenuti. L’articolo che sto scrivendo, inutile al cazzo ma questo è un altro discorso e che mi occupa per circa una mezz’oretta tra stesura e rilettura, potrebbe essere redatto perfettamente nel tempo in cui io digito una parola da ChatGPT. Ne consegue che questo pluripremiato riferimento per la letteratura web contemporanea potrebbe essere sostituito da un robot e io potrei essere mandato in pensione come blogger, pensione tra virgolette anche se non le ho messe ma avete capito il punto. Comunque, per farvi capire l’utilità di questo servizio, ecco l’analisi che questo presuntuoso sapientone ha fatto del mio pezzo di ieri:

Il contenuto del post sembra essere una riflessione personale sul medico di base e la sua collezione di fumetti. L’argomento è interessante, ma il testo potrebbe essere migliorato.
Ecco alcune azioni per migliorare il contenuto:
1. Concentrati sul tema principale: fai in modo che il testo ruoti attorno al medico di base e alla sua collezione di fumetti, evita di divagare su altri argomenti.
2. Organizza il testo: struttura il contenuto in modo più chiaro con paragrafi più brevi e una progressione logica delle idee.
3. Elimina dettagli non rilevanti: rimuovi le informazioni superflue che non aggiungono nulla alla storia o all’argomento principale.
4. Aggiungi dettagli ed esempi: arricchisci il testo con descrizioni vivide e esempi concreti per coinvolgere meglio i lettori.
5. Controlla la coerenza: verifica che ci siano collegamenti chiari tra le frasi e i paragrafi, in modo che il testo risulti scorrevole da leggere.
6. Rivisita la grammatica e la punteggiatura: correggi eventuali errori grammaticali o errori nella punteggiatura per rendere il testo più professionale.

Spero che queste indicazioni ti aiutino a migliorare il contenuto del post!

Gne gne gne. Non vi nascondo che, grazie alla mia presunzione, questa sfilza di suggerimenti efficaci che non applicherò mai mi ha riempito di orgoglio. Se le macchine la pensano così, significa che lo sto facendo giusto. Anzi, ecco anche l’analisi su questo che ho appena scritto:

Il contenuto del post sembra essere una riflessione sull’utilità dell’intelligenza artificiale nella creazione dei contenuti. L’argomento è interessante, ma il testo potrebbe essere migliorato. Alcune azioni per migliorare il contenuto potrebbero essere:
1. Organizza il testo in paragrafi più brevi per migliorare la leggibilità.
2. Evita divagazioni su argomenti non correlati all’intelligenza artificiale nella creazione dei contenuti.
3. Controlla la coerenza delle frasi e dei paragrafi in modo che il testo risulti più scorrevole.
4. Verifica la grammatica e la punteggiatura per rendere il testo più professionale.
Spero che queste indicazioni ti aiutino a migliorare il contenuto del post!

Vedete? L’Intelligenza Artificiale sa di avere i giorni contati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.