Michele Serra, “Che sballo aspirare la monnezza”: Con l’arrivo dei primi caldi cominciano a manifestarsi le nuove tendenze della movida. I ragazzi italiani, dai quattordici ai cinquantasei anni, sciamano per tutta la notte nelle strade e nei locali, chi ubriaco, chi impasticcato, chi in preda a un’euforia incontrollata. Come non invidiare la loro festosa vitalità? Chi non vorrebbe essere al loro posto?
Il Post, “Quelli che guardano il Tour de France”: Persone sistemate su trattori e balle di fieno, personaggi della Prima guerra mondiale e anche Obelix: le foto degli appassionati della più nota gara ciclistica a tappe.
Ilcomizietto, “Il campeggio”: È già il terzo anno che passiamo le due settimane di vacanze estive nello stesso campeggio e nello stesso periodo, e ormai possiamo descrivere alcune casistiche, fra l’altro comuni ad altre esperienze precedenti.
Riflessioni quasi analitiche, “Lo strano caso di William West”: Nel 1903, un prigioniero di nome Will West arriva nella prigione di Leavenworth, nello stato di Washington. Mentre si stava schedando [ scheda N° 3426] gli addetti si accorsero che quel nome gli era già familiare e che anche le misure fisiche prese nonché la foto segnaletica erano uguali a quelle di un altro detenuto con lo stesso nome ma schedato mesi prima [scheda N°2626].
Leonardo, “Va’ in ferie Giannelli”: Oggi nei luoghi che bazzico io sono tutti scandalizzati per questa vignetta; io non ci riesco. Ci ho provato, eh, non è che voglia fare l’antisnob a tutti i costi. Credo che a emarginarmi dall’indignazione collettiva siano due argomenti.
Linkiesta, “Il boom globale della cucina del Perù, dove il cibo è riscatto sociale”: La cucina dei peruviani è sana, sostenibile ed è basata sulla contaminazione con quella giapponese: una formula che fa scalare le classifiche mondiali.