alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 23.05.15

Standard

The Post Internazionale, “Il referendum sul matrimonio gay in Irlanda”: Venerdì 22 maggio i cittadini irlandesi decideranno tramite referendum se estendere o meno alle coppie omosessuali il diritto di unirsi in matrimonio.
L’Irlanda è il primo Paese al mondo che affida questa decisione al voto popolare tramite referendum. Molti Paesi hanno introdotto le nozze gay nell’ordinamento giuridico semplicemente cambiando la legge.

formamentis, “Il Brioschi”: La digestione laboriosa suggerisce un incubo alla Houellebecq: l’impoverimento generale, l’olocausto demografico, la scomparsa del tipo occidentale. Crollo del welfare e conseguente impossibilità di scaricare le spese odontoiatriche. Un vasto esercito di sbandati e inabili alla vita che si aggira per città ormai in preda al degrado (vetri rotti che non vengono sostituiti, buche che non vengono rattoppate), scene di violenza che nemmeno nei film di Charles Bronson. Un rom ad ogni angolo della strada, tutto è caos, Salvini sposa una negra.

Potato Pie Bad Business, “Youth – La giovinezza, Paolo Sorrentino (recensione)”: La sensazione è che, dopo This Must Be the Place e La grande bellezza, sorrentiniani e non avessero bisogno di esternare le proprie perplessità, il proprio livore sopito. Troppa severità, forse, ma a questo punto Nanni Moretti resta l’unico italiano palmabile.

Canzone del giorno
GENER8ION feat. M.I.A. – The New International Sound (Part. II)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.