Ella Nei Vicoli Persa, “Riflessioni profonde”: Quando leggo la scritta “questo blog non rappresenta una testata giornalistica” mi viene voglia di uscire con un cartello sulla schiena con su scritto:
Fabio Chiusi, “Il senatore che vuole Gaia nel programma del M5S”: Sì, il «nuovo ordine mondiale» immaginato da Casaleggio elevato a imperativo politico. Ma come? “Attraverso revisione costituzionale, il MoVimento 5 Stelle potrebbe proporre la democrazia diretta e telematica prima in Italia, per poi proporla in tutta l’Unione Europea, ed infine proporla in tutto il Mondo.”
Leonardo, “Grillo e i videomaker al potere”: Se fosse confermata, la scelta di Grillo e di Casaleggio di portare “Nik il Nero” a Palazzo Madama confermerebbe la centralità all’interno del M5S di una figura ‘professionale’ che fin qui abbiamo tutti colpevolmente snobbato: no, non il camionista (anche se Nik è famoso per autoriprendersi mentre guida), ma il videomaker. Insomma il tizio che si fa i video in casa e poi li mette sul suo canale Youtube.